Neuralia3

La Scuola di Terapia Neurale e il 3°Congresso Nazionale con il Dr Wolfgang Ortner, Dr Lorenz Fischer e Dr Hagen Uneke


Carissime Colleghe e Carissimi Colleghi,

è appena terminato il 1°Modulo della Scuola Italiana di Terapia Neurale organizzato da “NEURALIA” e devo dire è stata un ulteriore occasione per confermare la bontà del progetto che stiamo portando avanti da appena un anno. Sono stati quattro giorni intensi di condivisione, con i partecipanti alla Scuola, di questo nuovo progetto formativo che abbiamo voluto programmare rispettando un criterio logico che parta dalla Storia della Terapia Neural per poi proporre l’Anatomia e in particolare Neuroanatomia fino ad arrivare all’interpretazione neuralterapica delle manifestazioni cliniche che quotidianamente dobbiamo affrontare. Tutto ciò dividendo equamente il tempo dedicato alla Teoria con quello della fondamentale Pratica.
Questo sarà l’aspetto caratterizzante tutta la Scuola.
L’attenzione e la partecipazione attiva dei colleghi a loro volta fonte di integrazione degli argomenti trattati ha fatto si che siano stai quattro giorni intensi, piacevolmente faticosi ed estremamante produttivi per tutti, relatori e iscritti.

Il prossimo 2°Modulo (aperto anche agli esterni che volessero partecipare) si svolgerà a Peralta di Vigonza (Padova) dal 31 Maggio al 3 Giugno e vedrà la partecipazione, come docente della Scuola, del Collega David Vinyes (Direttore del Master di TN in Barcellona nonché componente dell’IFMANT).

Il 22-23 Settembre si ripeterà, sempre a Peralta di Vigonza (salvo variazioni che saranno tempestivamente comunicate) il Corso Avanzato in Terapia Neurale.

Il 3°Modulo della Scuola di Terapia Neurale (argomento principale: Ginecologia) si svolgerà a Bologna dall’11 al 14 di Ottobre in quanto sarà in concomitanza col 3°Congresso Nazionale di Terapia Neurale organizzato da “NEURALIA” e che vedrà tra gli altri la partecipazione di esponenti di altissimo livello della Terapia Neurale Internazionale:
Il Dr Wolfgang Ortner (Presidente della Federazione Internazionale di Terapia Neurale – IFMANT), il Dr Lorenz Fischer ( Componente del Comitato Direttivo dell’IFMANT) e il Dr Hagen Huneke figlio di Ferdinand padre della Terapia Neurale.

Infine il 4°Modulo del 1°Anno si concluderà il 15-18 Novembre e sarà prevalentemente sulle problematiche Odontoiatriche e sul rapporto Psiche-Soma.

Questi sono gli impegnativi programmi di quest’anno 2018, con l’intento di soddisfare l’entusiasmo e il desiderio di approfondimento di tutti i Soci di Neuralia e di chi pratica la Terapia Neurale

Un abbraccio a tutte e tutti voi

Giorgio Romani

P.S.: Per i dettagli della Scuola e delle altre iniziative  consulta le altre pagine del sito www.neuralia.eu.