Cos'è la neural terapia?

C’è una parte del nostro corpo quasi completamente dimenticata.

Tutti noi ci preoccupiamo dei nostri organi, della loro funzione, degli equilibri ormonali, in poche parole del nostro stato fisico generale, che inevitabilmente si riflette anche sul nostro equilibrio psichico, dimenticando il ruolo del grande regolatore del nostro organismo che è il sistema nervoso autonomo.

È la sua funzione equilibratrice, e la sua presenza ubiquitaria, che ci permette di mantenere l’omeostasi, cioè il normale benessere dell’organismo.

Vi sono molte spine irritative che però possono condizionare il normale funzionamento del sistema neurovegetativo. 

Cicatrici, granulomi dentari, interventi chirurgici, intossicazioni, stress emotivo ecc. possono costituire dei campi di disturbo alterando la funzione del nostro sistema nervoso autonomo e attraverso la compromissione dell’equilibrio funzionale provocare sintomi e quadri patologici anche a grande distanza dalla lesione irritativa.

La Terapia Neurale attraverso iniezioni di anestetico locale in punti specifici, individuati attraverso una scrupolosa analisi della storia della vita di ogni persona e attraverso un altrettanto scrupoloso esame clinico, ha lo scopo di resettare il sistema neurovegetativo dando la possibilità al corpo di ritrovare l’equilibrio perduto.