Cos’è la neural terapia?
C’è una parte del nostro corpo quasi completamente dimenticata.
Il grande regolatore del nostro organismo ovvero il sistema nervoso autonomo, che con le sue caratteristiche:
funzione equilibratrice
presenza ubiquitaria
ci consente di mantenere l’omeostasi, cioè il normale benessere dell’organismo.
La Terapia Neurale ha lo scopo di resettare il sistema neurovegetativo dando la possibilità al corpo di ritrovare l’equilibrio perduto.
I soci di Neuralia
Si tratta di terapeuti che hanno conseguito, attraverso un particolare percorso formativo, particolari competenze in Terapia Neurale e vengono contraddistinti dal simbolo Neuralia.
una rete di professionisti
con il piacere di condividere studio, ricerca, approfondimento
in costante aggiornamento
Chi siamo
Da alcuni anni ci interrogavamo sull’opportunità di costituire una Associazione Italiana di Terapia Neurale e le conclusioni erano le solite: sarebbe bello, non è così semplice, richiede un grosso impegno e così via.
Abbiamo da subito creduto nell’importanza della Terapia Neurale tanto da decidere di partecipare a diversi incontri Internazionali (Barcellona, Istanbul, Vienna) e notato che le attività delle associazioni in Spagna, Austria, Germania e in America Latina, solo per citarne alcune, sono particolarmente attive e partecipi tanto che la Neural Terapia è riconosciuta a livello istituzionale in alcuni di questi paesi.
Queste esperienze ci hanno dato la spinta per portare avanti questo progetto, costruire un’identità Italiana della Terapia Neurale.
Iscriviti alla newsletter
La Newsletter Neuralia vi aiuta a restare in contatto con gli altri membri dell’associazione e a rimanere informati su nuovi eventi e contenuti utili riguardo la Terapia Neurale.